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Privacy policy - G2M Sistemi

Trattamento dati, politica sulla privacy e informativa uso dei cookie

Per noi di G2M SISTEMI SRL (d’ora in avanti indicata anche come G2M) la cura dei tuoi dati e della tua privacy è un impegno importante e costante, ce ne prendiamo cura con attenzione proprio come facciamo per le nostre innstallazioni. In questa sezione trovei sempre tutte le informazioni in merito a quanto prescritto dal Decreto 196/2003 e dal Regolamento europeo GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation).

Aggiorneremo questa sezione periodicamente e te ne daremo informazione così potrai essere sempre aggiornato su come raccolgiamo dati e la finalità. cercheremo di farlo sempre in modo chiaro ed esaustivo.

1 - CHE TIPO DI DATI RACCOGLIAMO

Quando usi il nostro sito, accetti che G2M raccolga alcuni tuoi dati e il sistema possa rilasciare cookies sul tuo dispositivo. Questa pagina ha lo scopo di informarti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo. Data la natura commerciale della nostra attività diamo seguito solo richieste e dati da persone maggiorenni e capaci.

TIPOLOGIE DI DATI TRATTATI

Dati forniti direttamente dall’utente.

Tramite webform del sito ti chiediamo delle informazioni per darti modo di spiegarci la tua necessiatà e metterci in condizione di predisporre nel minor tempo possibile una risposta esaustiva o poterti ricontattare per integrare informazioni o fissare un appuntamento.

Di norma i dati che chiediamo sono: nome, cognome, telefono, email e un testo integrativo opzionale per descriverci in dettaglio la tua necessità.

Tramite posta elettronica per richieste informazioni commerciali, preventivi, inviti ad incontri o per svolgimento di una commessa o assistenza post vendita.

Dati commerciali e fiscali per dare escuzione a commesse e servizi di assistenza post vendita.

Dati che raccogliamo automaticamente

Cookies: il nostro sito rilascia sul tuo dispositivo informazioni utili alla corretta visualizzazione dei contenuti (cookie tecnici o necessari), la preferenza linguistica (cookie di preferenza) e altri cookies di tipo statistico per la monitorizzazione delle statistiche di accesso per la monitorizzazione del corretto funzionamento del sistema editoriale e per migliorare il servizio online.

2 - CHE TIPO DI DATI NON RACCOGLIAMO

Non raccogliamo mai le seguenti tipologie di dati:

  • stato di salute
  • genetici e biometrici
  • orientamento sessuale o politico
  • stato patrimoniale
  • giudiziari
  • numeri e codici inerenti carte di credito o di debito
  • profilazione marketing e iscrizione a lista contatti
3 - COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI

Nel caso di inoltro richieste informazioni tramite le webform del sito o posta elettronica utilizziamo i dati ricevuti per predisporre la risposta da inoltrarti via mail o altro mezzo se richiesto o per fissare un appuntamento oppure per dare seguito ad una richiesta di assistenza.

I dati ricevuti via mail sono canalizzati verso la casella aziendale di funzione che sono visualizzabili unicamente dal personale aziendale preposto su computer protetto da password, antivirus e antispam regolamente aggiornati.

Questo tipo di dati non vengono inseriti in liste ed esauriscono la loro funzione con la risposta fornita o la prestazione di assistenza. Nessun inoltro di offerte commerciali future non sollecitate avrà luogo.

4 - FORNIRVI I MIEI DATI E' UN OBBLIGO?

In linea di principio la risposta se fornirci i tuoi dati sia un obbligo o meno è no, è un atto volontario ed è revocabile fatto salvo eventuali obblighi di legge (es. dati fiscali a seguito acquisto o ragioni di pubblica sicurezza).

Nel caso tu abbia bisogno di formulare una domanda e la inoltri a mezzo mail vi sono nella webform alcuni campi necessari e altri opzionali. I campi necessari (es. mail) servono come elemento minimo per capire la richiesta e sapere a chi rispondere. I campi opzionali ci permettono di capire bene la domanda e formulare una risposta più affidabile senza disturbarti con altre domande.

5 - CHI SONO I SOGGETTI DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Titolare del trattamento è la G2M SITEMI SRL, con sede legale in San Giuliano Terme (PI) Loc. Tabaccaia n. 7 e sede operativa in via di Tegulaia n. 3C, Loc. Ospedaletto, Pisa, P.Iva 01956140501. in persona del suo legale rappresentante pro-tempore Antonio Salvatori, nato a Cascina (PI) il 22/10/1938 e residente Livorno in via Grande n. 203.

Per ogni richiesta relativa ai tuoi dati personali si veda di seguito in questa sezione.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo di posta elettronica dedicato info@g2msistemi.it

Altri soggetti a cui possono essere comunicati i tuoi dati I dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività, anche tecnica, quali ad esempio società che erogano servizi amministrativi, di pagamento e fatturazione, enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

Contenuti del sito, mail e log files sono servizi gestiti da Internet Service Provider italiano:

Aruba Spa – https://www.aruba.it/gdpr-regolamento-europeo-privacy.aspx

Alcuni tuoi dati, informazioni da cookie o di pagamento tendenzialmente, potrebbero essere trasferiti al di fuori dell’Unione Europea per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di prodotti e servizi qualora sia strettamente necessario per fornirti una risposta ad una rihiesta diretta o per dar seguito ad una commessa sia su suolo italiano che estero.

In questo caso, ci assicuriamo naturalmente che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

6 - INFORMAZIONI SUI DATI, COME MODIFICARLI, CANCELLARLI O AVERNE COPIA

Per informazioni inerenti la nostra policy sul trattamento dati e cookkie ed esercitare il tuo diritto di accesso e verifica dati puoi inviare una richiesta via mail a info@g2msistemi.it, entro 30 giorni ti forniremo l’informazione richiesta.

7 - COME E PER QUANTO TEMPO I TUOI DATI SARANNO CONSERVATI

La conservazione dei dati personali avviene in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui al punto 1, nel rispetto della tua privacy e delle normative vigenti.

I dati, se non espressamente previsto diversamente da obblighi di legge, sono tenuti per massimo 24 mesi.

Le fatture, i documenti contabili e i dati relativi alle transazioni sono conservati per 11 anni ai sensi di legge (ivi compresi gli obblighi fiscali).

Nel caso di esercizio del diritto all’oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ti ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati, per un periodo massimo di 12 mesi dalla data della richiesta e successivamente saranno cancellati in maniera irreversibile.

8 - COME PROTEGGIAMO I TUOI DATI

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate al punto 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

La tua navigazione sul nostro sito è protetta da certificato SSL (HTTPS).

Sul server che ospita il sito web, in hosting presso il provider Aruba.it, vengono conservati dati inerenti mail e i log automatici di sistema per monitorare le prestazioni hardware e dei servizi e per soddisfare eventuali richieste dell’autorità giudiziaria.

Nel nostro sito sono istallati moduli di sicurezza (Sucuri Secutity) per rilevare ed inviare alert in occasione di: modifica illecita dei contenuti, tentativi di intrusione e rilevazione di attività anomale provenienti da IP in blacklist.

Per i dati costuditi in locale (mail, fatture e altri dati fiscali), nel rispetto della normativa applicabile, sui nostri computer aziendali è attivo un sistema di verifica identità (password, pin e/o impronta digitale) e sono sempre installati e aggiornati anti-spam e anti-malware.

9 - QUESTA INFORMATIVA PUO' SUBIRE VARIAZIONI?

Come anticipato sin dall’introduzione di questa sezione, la presente informativa è soggetta a modifiche ed evoluzione nel tempo per migliorarla e attualizzara quando e dove servirà. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sul sito o tramite mezzi alternativi o similari finanche sui nostri canali ufficiali di social networking.

10 - INFORMATIVA USO DEI COOKIE, MODIFICA E REVOCA CONSENSO

In informatica i cookie sono file di informazioni che i siti web memorizzano sul computer dell’utente di Internet durante la navigazione allo scopo di identificare chi ha già visitato il sito in precedenza. Per saperne di più aboutcookies.org

Come anticipato al punto 1 in questa pagina, sul dispositivo del visitatore dal nostro sistema editoriale online (CMS) possono essere rilasciate informazioni utili alla corretta visualizzazione dei contenuti (cookie di sistema necessari), per monitorare le prestazioni del cms (cookie performance o di preferenza), per tracciare in formato anonimo l’accesso a pagine, risorse e contenuti (cookie di statistica). Non usiamo direttamente cookie di tipo marketing pur essendo possibile che alcuni cookie di terze parti siano presenti in dipenza a risorse esterne caricate (es. link video da YouTube.)

Ad eccezione dei cookie di sistema, tutti i cookie appartenenti alle altre tipologie sono opzionali e l’utente può disattivarli o, come nel caso dei cookie marketing, devono essere attivati con attività esplicita del visitatore.

Per visualizzate l’informativa completa e accedere all’elenco particolareggiato dei cookie rilasciati tramite il nostro sito web cliccate qui.

Documenti correlati: Cookies policy

Per dubbi o informazioni: info@g2msistemi.it

Doc. rel. g2m-gdpr v. 2 del 25 luglio 2018